centralino operativo 7 gg su 7 e numero verde attivo 24 h   800 111 222

Sanificazione

In riferimento alle misure di prevenzione della trasmissione dell'infezione da nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2) e ai sensi di quanto disposto dall’art. 64 del DL n.18 del 17.03.2020 convertito in legge 24.04.2020 n. 27, di seguito si dettagliano le procedure utilizzate dalla Grattacaso S.r.l.

Il servizio consistente nella sanificazione degli ambienti e delle superfici mediante abbattimento di colonie batteriche e dei virus, e particolare cura deve essere prestata a tutti gli oggetti a frequente contatto manuale (es. maniglie di porte e finestre, rubinetterie, locali docce e relativi miscelatori, scarichi wc e relativi pulsanti e maniglie).

I metodi standard di pulizia e sanificazione sono efficaci e risultano fondamentali ai fini della riduzione della diffusione CoV.

Si deve prestare particolare attenzione:

in caso di uffici e locali: alle superfici soggette a frequenti contatti come:

  • Aree aperte al pubblico, uffici;
  • Porte, citofoni, interruttori;
  • Sanitari, (lavabi, wc, leve di scarico);
  • Pavimenti e davanzali;
  • Pulsanti di ascensori;
  • Tastiere e telefoni;
  • Sedie e sedute;
  • Casse, banchi, cattedre e scrivanie ed oggettistica ivi presente;
  • Attaccapanni etc..

In caso di veicoli:

  • Maniglie delle portiere;
  • Volanti;
  • Cruscotti;
  • Cambi;
  • Tessuti, tra cui tappetini, seggiolini, sedili, cuscini e moquette;
  • Vetri;
  • Portelloni.

L'operatività della Grattacaso si è attivata su una metodica di lavoro di tipo tecnico-scientifico basata principalmente sulla formazione professionale degli operatori, sul supporto di esperti e sull'indagine conoscitiva accurata del territorio su cui intervenire. L'insieme di questi fattori ha consentito di sviluppare un'attività efficace, attenta ai problemi di impatto ambientale, apprezzata dall'utenza.

Al termine del servizio sarà rilasciata l’attestazione di avvenuta sanificazione dei locali richiesti, ai sensi dell’art 64 D. Lgs b. 18 del 17/03/2020.

Servizi da effettuare

Sanificazione con dispositivo Air Fog : 
La sanificazione viene effettuata con un atomizzatore, un dispositivo particolarmente pratico ed efficace nella sanificazione ambientale, la sua forza permette di decontaminare anche a relativa distanza fessure, angoli e tutte le superfici, tessuti compresi.

Disinfetta senza lasciare residui - non necessità di risciacquo: 
Il composto erogato si diffonde uniformemente su ogni centimetro quadrato di superficie libera presente nell'ambiente e per ogni volume d'aria senza generare umidità, corrosione e residui. L'effetto è la sanificazione completa di ogni parte della stanza garantendo un abbattimento microbico sempre ottimale. A seconda degli ambienti da trattare può essere effettuata la sanificazione mediante nebulizzazione di prodotto disinfettante con macchina a vapore sanitaria “Sani System” Polti".

Con l’impiego di disinfettanti HPMed (soluzione idro – alcolica contenente metasilicato di sodio e carbonato di sodio).

  • AirFog
    Air Fog® Atomizzatore elettrico

    Erogatore elettrico compatto e maneggevole per l’applicazione di liquidi concentrati o pronto uso in ambienti domestici, civili ed industriali. 
    Viene utilizzato per trattamenti di disinfestazione, sanificazione e profumazione ed è ideale per il controllo di insetti infestanti in ambienti interni e per interventi di sanificazione in magazzini alimentari, mense, ristoranti, bar, allevamenti zootecnici, ambienti civili, ambienti ospedalieri biblioteche ecc

  • Pegasus 15 Advance
    Pegasus 15 Advance® Irroratrice spallabile a batteria

    Peso contenuto, comfort d’uso, batteria al litio performante a rapido ciclo di ricarica e pompa a membrana in Viton sono le principali caratteristiche di questa irroratrice professionale. La pompa di spinta a membrana permette l’irrorazione di tutti i tipi di prodotto. Le membrane in Viton (FPM) risultano essere inattacabili dai prodotti chimici

  • Mini Air Solution
    Mini Air Solution - Atomizzatore a ULV

    Crea una nebbia secca ( perossido di idrogeno) ultrabassovolume che penetra nelle porosità e negli angoli cechi abbattendo e distruggendo ogni carica batterica e microrganismo presente. 
    Il macchinario è adatto a tutti gli ambienti chiusi come gli ospedali, sale operatorie, palestre, food industry, centri commerciali, celle frigo, hotel, mezzi di trasporto ( navi, treni e aerei), uffici ed appartamenti.

  • Atomizzatore Spalleggiato
    Atomizzatore spalleggiato

    E’ un atomizzatore spalleggiato molto leggero, ma di grande potenza e compattezza.
    È uno strumento ideale da utilizzare per le disinfestazioni del verde pubblico e privato, soprattutto in caso di trattamenti localizzati e mirati (siepi, singoli arbusti), siti di stoccaggio, spazi aperti, piccoli e ampi locali.

  • Airostar® Nebulizzatore portatile ULV
    Airostar® Nebulizzatore portatile ULV a batteria compatto

    Nebulizzatore elettrico compatto e maneggevole per l’applicazione di liquidi concentrati o pronto uso in ambienti domestici, civili e industriali. Può essere utilizzato per trattamenti di disinfestazione, sanificazione e deodorazione. 
    È un dispositivo ideale per il controllo di insetti infestanti in ambienti interni e per interventi di disinfestazione in magazzini alimentari, mense, ristoranti, bar, allevamenti zootecnici, ambienti civili, biblioteche ecc. 

  • Mini Fog®
    Mini Fog® Termonebbiogeno Portatile

    Termonebbiogeno portatile funzionante a gas. Ideale per trattamenti di termonebulizzazione in piccoli ambienti come magazzini, depositi, container, pattumiere, tombini, fognature, ecc. La nebbia generata raggiunge rapidamente punti anche inaccessibili. Non avendo un motore a scoppio, non produce gas di scarico. 

  • Sanex
    Sanex Macchina per sanificazione e deodorazione ad alta efficienza

    E’ un’attrezzatura leggera e facilmente trasportabile, fornita di cavo elettrico di 8 metri, ideale anche per la sanificazione delle condutture degli impianti di condizionamento civili o automobilistici. L’erogazione dei detergenti avviene in forma tale da garantire una permanenza prolungata e diffusa del prodotto nell’aria dell’ambiente trattato tale da raggiungere e sanificare tutte le superfici presenti nell’ambiente

  • POLTI Sani System Check
    POLTI Sani System Check

    Utilizzato per l’esecuzione della sanificazione a vapore delle strutture. Il vapore saturo secco surriscaldato fino a 180°C generato all'interno dell'erogatore (brevetto Polti) in combinazione con il detergente HPMed, uccide fino al 99,999% di virus, germi, batteri, funghi e spore. Inoltre è un'efficace soluzione contro le cimici da letto.

  • Cimex Eradicator
    Cimex Eradicator generatore a vapore secco

    E’ un generatore di vapore secco surriscaldato che, a una temperatura di 180 ° C, elimina le uova e gli adulti dalle cimici tramite shock termico. Rispettoso dell’ambiente e della salute delle persone, igienizzante, abbatte gli odori. Non lasciando alcun tipo di residuo, se si esclude un velo di umidità che svanisce nel giro di pochi secondi, l’impiego del vapore secco surriscaldato consente inoltre di utilizzare gli oggetti, gli arredi e gli ambienti sottoposti a trattamento pochi minuti dopo la fine del trattamento stesso. 

  • E-Spray
    E-Spray Pistola disinfettante

    È una pistola professionale per disinfettare le superfici che sfrutta il principio dell’induzione elettrostatica per rendere l’operazione più efficace e più uniforme. Ideale per una sanificazione uniforme da germi e batteri capaci di nascondersi nelle fessure e negli angoli più angusti ed aree difficili da disinfettare bene, come tastiere di computer e telefoni negli uffici, o le casse di un supermercato o di un negozio. 

  • Fog Machine
    Fog Machine

    Atomizzatore portatile per la sanificazione, sterilizzazione e purificatore d’aria 
    Elimina gli odori e migliora l’ambiente. Ideale e consigliato per una rapida sanificazione e purificazione di spazi piccoli come:
    automobili; case uffici. Metrature consigliate: 15 – 25 m2.

  • Generatore di Ozono
    Generatore di Ozono

    E’ una macchina che sfrutta il potente potere dell’ozono di igienizzare aria e acqua. Permette la sanificazione dell’ambiente liberandolo da virus, batteri, muffe oltre che da acari, pulci, zecche, pidocchi, scarafaggi e zanzare ed elimina i cattivi odori generati dall’uomo, come ad esempio il fumo. Ideale per la sanificazione degli ambienti ed igienizzazione di automobili come taxi, ambulanze, camion di trasporto alimentare, pullman e anche imbarcazioni.

Grattacaso

Grattacaso S.r.l. unipersonale
Piazza Guido Rossa 6/2 (Complesso Crescent) 17100 Savona
Numero verde: 800 532 229 - Tel: 019 821215 Fax: 019 823796 - info@grattacaso.it
R.E.A. di Savona n. 102935 - Cod. Fis. /Partita IVA e n. Registro Imprese di Savona 00965350093 - Cap. Sociale € 200.000,00
Privacy Policy - Cookie Policy

Certificazioni